Seleziona una pagina

Staff 

COORDINATORI

SALVATORE CAPRITTI

SALVATORE CAPRITTI

Presidente

Fin dall’adolescenza servo il Signore sopratutto nel ministero dell’evangelIzzazione. Per tanti anni sono stato di supporto alla mia chiesa locale e ho fatto tante bellissime esperienze in missione lavorando con varie organizzazioni, sia in Italia che oltre oceano. Coordino e servo con la missione Rem dal 2009. La frase che più mi rappresenta è: “La preghiera è la risorsa di ogni risorsa!”.

 

FAMIGLIA LA ROSA

FAMIGLIA LA ROSA

Coordinatore

Siamo sposati dal 2011 e dal 2012 serviamo Dio all'interno della missione R.E.M. Con il Suo aiuto e la Sua grazia desideriamo vivere una vita che possa glorificare il nome del nostro amato Padre.

REMO BLASIO

REMO BLASIO

Vice presidente

Ho ricevuto il Signore nello Ottobre 2005, Gesù, la risposta che cercavo, ha sciolto ogni dubbio ed ogni mia perplessità. Collaboro e coordino la missione Rem dal 2009. La visione che il Signore mi ha dato e di portare il vangelo in terre aride e buie. Siamo stati salvati per servire!

MISSIONARI

GABRIELLA FRANCHILLO

GABRIELLA FRANCHILLO

Missionaria

Alla età di 15 anni, il Signore ha fatto breccia nel mio cuore conquistando ogni parte di me. Collaboro con la missione REM dal 2015 a tempo pieno. La frase che mi rappresenta di più: nel silenzio di Dio, si trovano le risposte alle nostre preghiere!

JESSICA DOS SANTOS

JESSICA DOS SANTOS

Missionaria

Io sono Jessica, una semplice ragazza nata a Como da papà Angolano e mamma Italiana. La la mia storia forse è come tante altre ma, con un particolare ineguagliabile, che ora vi racconterò. Tutto ebbe inizio quando all'età di quattro anni mamma e papà si separarono... Papà non c'era praticamente mai e questo causò un piccolo vuoto nel mio cuore che con gli anni si allargò. Al mio fianco c'erano mia mamma, mio fratello, i miei nonni, mio zio ma, non mi bastava il loro affetto; esso sembrava coprire tutto il mio cuore tranne quel vuoto che ormai all'età di 15 anni era ben cresciuto.Ricordo che i nonni sorridevano ed erano gioiosi quando acconsentivo ad andare in chiesa con loro la domenica mattina; amavo renderli felici, per questo ci andavo, ma in realtà non ascoltavo quasi nulla di ciò sentivo. Ricordo inoltre con chiarezza una frase che mi disse mio nonno: 'Dio è il padre che stai cercando'. Questa frase in un giorno di tristezza, mentre tornavo a casa da scuola, fece aprire le mie labbra e chiedere direttamente a Dio se fosse realmente il padre di cui avevo bisogno. Lui mi rispose con un Abbraccio. Il mio cuore si scaldó e finalmente da quell'incontro speciale con Gesù quel vuoto iniziò a restringersi, e più Lo conoscevo, più conoscevo la verità e più stavo meglio. Certo il rapporto con mio padre non era cambiato ma, in cambio avevo guadagnato un Padre Celeste, fedele che mi avrebbe asciugato ogni lacrima e avrebbe riso con me in ogni mia gioia. Dal giorno dell'abbraccio tutto cambiò, compresi che alcune cose che dicevo o facevo non piacevano a Dio e quindi evitavo di farle e dirle. Arrivò il momento in cui Dio mi portò alla vera libertà! Come? Attraverso il Perdono. Perdonai mio padre per ogni mio pianto, per ogni volta che lo volevo lì ma, lui non c'era, perdonai mio padre per la sofferenza e delusione che recò in mia mamma, perdonai mio padre per la tristezza che mise in mio fratello e per l'abbandono. Finalmente dopo questo passo fui libera di sbattere le ali che Dio mi aveva donato. Ora sono all'inizio di una nuova e strabiliante avventura con la Missione REM. Da quando Dio toccò il mio cuore non riuscii più restare in silenzio, sentivo il bisogno di parlare e raccontare a chi conoscevo e incontravo ciò che mi era successo. Oggi dopo tempo, mi ritrovo qui nel centro della missione pronta a vivere il sogno che Dio a messo nel mio cuore, so che non sarà facile e che non saranno sempre piene di colore le mie giornate ma, una cosa so con certezza Dio sarà sempre al mio fianco a tenermi per mano.

 

FERNANDO PASI

FERNANDO PASI

Missionario

Ho conosciuto Cristo a 35 anni, e servo il Signore a tempo pieno da 22 anni. Sono stato pastore di due chiese in Brasile, e coordinato per 9 anni le chiese Battiste della cittá di Cufr (Curitiba). Sono in Italia da parecchi anni come missionario, pioniere, con lo obbiettivo di fondare chiese e motivare alla missione. Collaboro e coordino la Missione REM dal 2011.   

GIOVANNI E ANGELA

GIOVANNI E ANGELA

Missionari

Siamo una coppia di credenti di Apricena, un piccolo comune della provincia di Foggia in Puglia. Abbiamo conosciuto la missione REM tre anni fa. Il Signore ci ha dato la gioia di collaborare per evangelizzare. Questa esperienza ci ha fatto crescere per la gloria di Dio.

FRANCESCA DI NARDO

FRANCESCA DI NARDO

Missionaria

Dal giorno in cui Gesù è entrato nel mio cuore sospiro innamorata e colta dalla grazia. Dio ha racchiuso il Suo cuore dentro di me e la sua Gloria è la mia passione per la salvezza delle anime. Evangelizzare è portare per la strada l'unico cibo di amore che può soddisfare il cuore umano: Gesù. dal 2015 il Signore mi permette di farlo con la Missione REM.  

MARCO FELDER

MARCO FELDER

Missionario

Il mio più grande desiderio è che si possa creare una rete evangelistica e che venga divulgata la verità. Missione REM ha la mia stessa visione e grazie al corpo di Cristo, uniti, possiamo portare l'Evangelo nelle città che purtroppo vivono nella menzogna.

COLLABORATORI

ALFONSO VALENTI

ALFONSO VALENTI

Collaboratore

Mi chiamo Alfonso, provengo da una famiglia cristiana, vissuto in America latina dove ho trascorso i primi venti anni della mia vita e dove ho iniziato a fare i primi passi nel percorso cristiano. Ma è a Milano che ho conosciuto personalmente il Signore dopo essere ritornato alla mia terra natale. Il tempo scorreva e durante le varie campagne evangelistiche organizzate dalla mia chiesa locale compresi, pur non avendo doti ne' particolari preparazioni, di avere una naturale inclinazione in questo servizio. Così nasce contemporaneamente il desiderio di sostenere alcune missioni tra cui una in particolare, nella regione nordafricana. Attualmente sono impegnato con la missione REM dove servo da qualche anno e dove Dio mi ha permesso di vedere tante persone arrendersi a Lui di fronte al breve e semplice messaggio di salvezza. Per questo motivo non posso non ringraziarlo in preghiera sapendo che la preghiera è la risorsa di ogni risorsa.

 

MARIO ESPOSITO

MARIO ESPOSITO

Collaboratore

Mi chiamo Mario,ho 41 anni. Vivo a Milano e faccio parte della chiesa di Puntolode fin da bambino. Dio dice di esser pescatori di uomini, quindi dobbiamo pescare fuori chi cerca e il Vangelo va presentato, ma anche visto,attraverso il nostro stile di vita e ora anche con il BUS. Collaboro con missione REM quasi da quando nasce e che Dio continui a benedirla.

 

FRANCOIS E CLAUDIA

FRANCOIS E CLAUDIA

Collaboratori

Siamo sposati da 26 anni, ambedue figli di emigranti italiani , abbiamo vissuto la nostra infanzia fuori dall'italia e fin da piccoli il nostro mondo è stato multiculturale e multietnico. Anni fa abbiamo accettato Gesù come nostro personale Salvatore, e da quella prima esperienza abbiamo cominciato a servire il Signore in differenti aree, apprendendo ogni giorno nuovi modi in cui renderci disponibili nella sua opera.
La parabola dei talenti, mi ha sempre toccato molto (Matteo 25:15-17)
Insieme collaboriamo in molte attività, in particolare io, Francois,
collaboro con la Military Christian Fellowship, Associazione Militari Cristiani, mantenendo i contatti con le altre associazioni mondiali della MCF, collaboro con la PLI (Pointman Leadership Institute) come leadership trainer, e con la First Responders Refuge, organizzazione di Cappellania evangelica militare e di polizia, dove Dio mi ha chiamato ad aiutare tante persone. Inoltre collaboro con la G.I.M. (Grupo Intercesores Mundiales), e da circa un anno con la R.E.M. e con differenti associazioni Cristiane sul territorio italiano, e all'estero. È un privilegio ed un onore poter servire Dio aiutando e condividendo l'amore di Cristo. Dio vi benedica!

 

PAOLO RICHICHI

PAOLO RICHICHI

Collaboratore

Ho scoperto cosa vuol dire il perdono, la speranza, cosa significhi rinascere e sentirmi amato, nonostante tutti i miei peccati.”
Dio ha cominciato a trasformare la mia vita anni fa, ed oggi non sono più quel ragazzo chiuso, che odiava il prossimo, ma sono una persona nuova trasformata dalla Grazia e dall’Amore di Dio.
Ho conosciuto per la prima volta una gioia autentica e non posso fare a meno di parlare di Lui a chi ancora non lo conosce, e dire che questa Grazia meravigliosa è per tutti coloro che lo ricevono nel proprio cuore. Sono felicissimo di collaborare con la missione REM e servire Dio nell'opera evangelistica in Italia.

LEONARDO MEZA CAMANA

LEONARDO MEZA CAMANA

Collaboratore

Da quando ho conosciuto Dio ho sempre avuto la fame di servirlo, di darGli il mio tempo, il mio cuore, la mia vita. Ho sempre pregato affinché Lui mi guidasse nella Sua volontà. Lavora con la missione REM dal 2015, e collaboro sopratutto nell'evangelizzazione. Credo fermamemente che bisogna saper attendere i tempi di Dio!

 

JOELE E FAMIGLIA

JOELE E FAMIGLIA

Collaboratore

Siamo una giovane famiglia formatosi nel
Settembre del 2017 e che in seguito verrà
chiamata alla missione da parte di Dio. Una
chiamata la nostra che non è stata subito
accettata da parte nostra, ma che con il tempo Dio è riuscito a infonderci sensibilizzando il nostro cuore. Nel 2018 quando la nostra figlia più grande nasceva decidemmo di lasciare lavoro, casa e il nostro comfort per seguire la chiamata di Dio. Il nostro cammino non è stato semplice per molti motivi, ma noi abbiamo tenuto fede alla chiamata di Dio onorandolo al di sopra di ogni cosa e Lui ha onorato noi guidandoci sempre e preservandoci.

FAMIGLIA BIANCHINI

FAMIGLIA BIANCHINI

Collaboratori

Guglielmo e Laura sono responsabili della CEE Milano e collaboratori con missione R.E.M. Recentemente siamo stati incaricati di organizzare viaggi missionari in est Europa, in particolare in Ucraina, con lo scopo di avviare e curare nuovi progetti evangelistici, in collaborazione con le chiese locali; favorire la nascita di "gruppi di lavoro" per una sempre più efficace diffusione della Parola di Dio.
Dio non sceglie persone capaci, ma rende capaci le persone che sceglie. Soli Deo Gloria!

PAOLO GIUFFRÈ

PAOLO GIUFFRÈ

Collaboratore

Sono credente da molti anni e oltre a servire nella mia chiesa locale a Milano, negli ultimi anni ho collaborato con la Missione REM e desidero essere un supporto spirituale e amministrativo.

ANNAMARIA UCCI

ANNAMARIA UCCI

Collaboratore

Mi chiamo AnnaMaria Ucci e frequento la chiesa dei fratelli a Lanciano (CH).Conosco la missione Rem da qualche anno ed ho fatto qualche esperienza con loro.
Da questa esperienza ho deciso di collaborare con loro per dare gloria a Dio.

 

PORTOGALLO

PADDY

PADDY

Missionario

Mi chiamo Paddy - sono inglese ma vivo in Portogallo da quasi 30 anni nella bellissima città del nord chiamata Viseu! Sono un insegnante di inglese ma sono sempre stato coinvolto in ministeri studenteschi ed evangelistici e, quando possibile, in missioni a breve termine. (Ho fatto un'estate con OM a Porto!) Dirigo la missione ACTOS Cruzada Internacional sin dal suo inizio e ora siamo arrivati ​​a fare questa bellissima partnership con REM Italia per creare REMACTOS!! E così coordinerò il progetto dell'autobus evangelistico in Portogallo e Spagna.
VICTOR CRUZ

VICTOR CRUZ

Missionario

Mi chiamo Victor Cruz, sono nato nella città di Beira in Mozambico, sono in Portogallo dal 1976, vivo nella città di Viseu, sono un elettromeccanico per ascensori e scale mobili.
Ho accettato Cristo nel 1984, sono un membro della Chiesa evangelica dell'Assemblea di Dio a Viseu, sono responsabile del suono della chiesa, faccio parte del team del programma radiofonico della chiesa da 31 anni, come tecnico del suono, io sono un batterista, faccio parte del Dipartimento Missioni come pubbliche relazioni, per quanto riguarda il lavoro missionario della chiesa in Africa, più precisamente in Malawi e Mozambico, dove sosteniamo due orfanotrofi.
Ho fatto diversi viaggi in Mozambico nell'ambito delle Missioni.
Faccio parte del consiglio della missione ACTOS Cruzada Internacional e ora, in collaborazione con REM Italia (REMACTOS), sono vice-coordinatore del progetto Bus Evangelistic Portogallo e Spagna.
DANIEL MORAIS

DANIEL MORAIS

Missionario

Sono Daniel Morais, 61 anni, sposato, padre di 3 figli e vivo ad Aveiro, in Portogallo.
Lo scorso agosto sono entrato in pensione e sono disponibile a servire il mio prossimo, insieme alla missione REM.
Con la consapevolezza che l'unica cosa che dura per l'eternità è servire il Signore Gesù Cristo, mi sento felice di collaborare in questo ministero.

FRANCIA E PAESI BALCANICI

BYUNGGIL CHOI , INYAE OH

BYUNGGIL CHOI , INYAE OH

Missionari

Abbiamo iniziato il ministero dell'arte nel nord della Francia nel 2013 aiutando la chiesa locale in Francia e nell'agosto 2022 abbiamo iniziato il ministero nel sud della Francia. Stiamo aiutando le chiese locali a fare evangelizzazione attraverso l'arte (mimo, campo musicale). Attraverso R.E.M Mission, con cui collaboriamo dal 2003, stiamo cercando di aiutare spettacoli di evangelizzazione, seminari di mimo e formazione missionaria d'arte per evangelisti in Italia e in tutta Europa. Attualmente siamo responsabili del dipartimento creatività REM.
SINISHA NADAZDIN

SINISHA NADAZDIN

Missionario

Il mio viaggio con Dio è stata un'esperienza straordinaria. Mi è stata data l'opportunità di essere missionario presso un popolo straniero, di cultura e lingua diverse nella mia stessa città - Podgorica, la capitale del Montenegro. Nel mio caso particolare, sono stato chiamato da Dio a portare il Vangelo di Gesù Cristo ai Rom musulmani e agli Ashkali/egiziani che vivono nella periferia di Podgorica, i quartieri di Konik e Vrela Ribnicka. Come frutto di questa chiamata, servo come pastore nella nostra chiesa dal 2010, una delle prime chiese tra questi gruppi di persone. La nostra chiesa è una vivace comunità di credenti, che investono in sacrificio la loro vita per servire nostro Signore Gesù Cristo attraverso varie attività che hanno costruito il Regno di Dio. La nostra chiesa è conosciuta a livello locale per il lavoro umanitario, il sostegno all'istruzione, l'assistenza legale, l'alleviamento della povertà, ecc. Collaboriamo attivamente con altre chiese e ministeri cristiani in vari progetti a livello locale e nazionale. La nostra visione è quella di raggiungere tutte le comunità Rom-Ashkali/Egizie in Montenegro con il Vangelo di Gesù Cristo e alla fine fondare in esse chiese evangeliche.
DRAGAN MANEV E FAMIGLIA

DRAGAN MANEV E FAMIGLIA

Missionario

Il mio nome è Dragan e mia moglie si chiama Biljana. Abbiamo due figli Daniel e Marija. Siamo stati pastori della chiesa evangelica Veles nella Macedonia del Nord. Dopo aver ordinato il nuovo pastore yang lì, ci siamo trasferiti nel sud della Macedonia nel 2017 nella città di Resen per fondare una nuova chiesa. Recentemente abbiamo affittato una nuova casa a Resen con la visione di aprire "Hope Center", un luogo di evangelizzazione e discepolato.

INDIA E BIRMANIA

JEREMIAH DANIEL E FAMIGLIA

JEREMIAH DANIEL E FAMIGLIA

Missionario

Io ringrazio colui che mi ha reso forte, Cristo Gesù, nostro Signore, per avermi stimato degno della sua fiducia, ponendo al suo servizio me. Cresciuto in una famiglia cristiana, il più piccolo dei figli, sono stato stimato da Dio degno della sua fiducia per compiere un lavoro pastorale e un ministero apostolico nella mia regione, Tamilnadu (Sud India). Il mio e nostro obiettivo è di fondare chiese e formare missionari che svolgano un lavoro pionieristico in India e fino alle estremità della terra. Collaboriamo con la REM perché questo proposito possa concretizzarsi. Pregate per il nostro ministero e per protezione fisica e spirituale.

PASTOR D.L. (dati anagrafici protetti)

PASTOR D.L. (dati anagrafici protetti)

Missionario

Sono nato in un piccolo villaggio da una famiglia non cristiana, molto povera e sono cresciuto nella società buddista in Birmania perché circa il 92% della popolazione è buddista in Birmania. Quando ero giovane mia nonna ha accettato Gesù come suo salvatore attraverso un missionario e anche i miei genitori sono diventati cristiani. Ricordo che il capo del villaggio era solito deridere e far soffrire i miei genitori perché siamo una famiglia cristiana. Quando avevo 11 anni, accettai personalmente Gesù come mio Salvatore attraverso i miei genitori e loro mi dicevano di dedicarmi a fare il pastore o il missionario. A volte io e i miei fratelli siamo stati estorti e sanzionati dai nostri amici che non erano cristiani. Ogni notte, come famiglia, pregavamo Dio di superare tutte le sofferenze e di rafforzarci. Adesso, per grazia di Dio, la maggior parte dei nostri abitanti del villaggio sono diventati cristiani, ma alcuni sono ancora non religiosi e buddisti. Ho raggiunto l'obiettivo della mia vita come pastore per il Suo Regno e ho iniziato il ministero in una piccola chiesa. Sfortunatamente il 23 ottobre 2021, la giunta militare in Birmania ha bruciato la mia chiesa, la mia casa e anche tutte le case dei miei membri. Ora non abbiamo più chiese e case, ma io e tutti i miei membri confidiamo in Dio, il nostro Padre perché credo che Dio non si ritiri mai e si dimentichi anche in ogni singolo secondo e minuto di noi. Non abbiamo più proprietà e cose, la nostra gioia e felicità è ancora in Dio che ci ha salvati e ci rende puri.