Seleziona una pagina

Staff 

COORDINATORI

SALVATORE CAPRITTI

SALVATORE CAPRITTI

Coordinatore

Fin dall’adolescenza servo il Signore sopratutto nel ministero dell’evangelIzzazione. Per tanti anni sono stato di supporto alla mia chiesa locale e ho fatto tante bellissime esperienze in missione lavorando con varie organizzazioni, sia in Italia che oltre oceano. Coordino e servo con la missione Rem da circa 7 anni e la frase che più mi rappresenta è: “La preghiera è la risorsa di ogni risorsa!”.

 

FAMIGLIA LA ROSA

FAMIGLIA LA ROSA

Coordinatori

Siamo sposati dal 2011 anni e dal 2012 serviamo Dio all’interno della missione R.E.M. Con il Suo aiuto e la Sua grazia desideriamo vivere una vita che possa glorificare il nome del nostro amato Padre.

REMO BLASIO

REMO BLASIO

Coordinatore

Ho ricevuto il Signore nello Ottobre 2005, Gesù, la risposta che cercavo, ha sciolto ogni dubbio ed ogni mia perplessità. Collaboro e coordino la missione Rem da 7 anni. La visione che il Signore mi ha dato e di portare il vangelo in terre aride e buie. Siamo stati salvati per servire!

FERNANDO PASI

FERNANDO PASI

Coordinatore

Ho conosciuto Cristo a 35 anni, e servo il Signore a tempo pieno da 22 anni. Sono stato pastore di due chiese in Brasile, e coordinato per 9 anni le chiese Battiste della cittá di Cufr (Curitiba). Sono in Italia da parecchi anni come missionario, pioniere, con lo obbiettivo di fondare chiese e motivare alla missione. Collaboro e coordino la Missione REM da circa 5 anni.

MISSIONARI

GABRIELLA FRANCHILLO

GABRIELLA FRANCHILLO

Missionaria

Alla età di 15 anni, il Signore ha fatto breccia nel mio cuore conquistando ogni parte di me. Collaboro con la missione REM da circa otto mesi, e da tre mesi a tempo pieno. La frase che mi rappresenta di più: nel silenzio di Dio, si trovano le risposte alle nostre preghiere!

JEREMIAH DANIEL E FAMIGLIA

JEREMIAH DANIEL E FAMIGLIA

Missionario

Io ringrazio colui che mi ha reso forte, Cristo Gesù, nostro Signore, per avermi stimato degno della sua fiducia, ponendo al suo servizio me. Cresciuto in una famiglia cristiana, il più piccolo dei figli, sono stato stimato da Dio degno della sua fiducia per compiere un lavoro pastorale e un ministero apostolico nella mia regione, Tamilnadu (Sud India). Il mio e nostro obiettivo è di fondare chiese e formare missionari che svolgano un lavoro pionieristico in India e fino alle estremità della terra. Collaboriamo con la REM perché questo proposito possa concretizzarsi. Pregate per il nostro ministero e per protezione fisica e spirituale.

FRANCESCA DI NARDO

FRANCESCA DI NARDO

Missionaria

Dal giorno in cui Gesù è entrato nel mio cuore sospiro innamorata e colta dalla grazia. Dio ha racchiuso il Suo cuore dentro di me e la sua Gloria è la mia passione per la salvezza delle anime. Evangelizzare è portare per la strada l’unico cibo di amore che può soddisfare il cuore umano: Gesù. Da circa sei mesi il Signore mi permette di farlo con la Missione REM.

MARCO FELDER

MARCO FELDER

Missionario

Il mio più grande desiderio è che si possa creare una rete evangelistica e che venga divulgata la verità. Missione REM ha la mia stessa visione e grazie al corpo di Cristo, uniti, possiamo portare l’Evangelo nelle città che purtroppo vivono nella menzogna.

JESSICA DOS SANTOS

JESSICA DOS SANTOS

Missionaria

Io sono Jessica, una semplice ragazza nata a Como da papà Angolano e mamma Italiana. La la mia storia forse è come tante altre ma, con un particolare ineguagliabile, che ora vi racconterò. Tutto ebbe inizio quando all’età di quattro anni mamma e papà si separarono… Papà non c’era praticamente mai e questo causò un piccolo vuoto nel mio cuore che con gli anni si allargò. Al mio fianco c’erano mia mamma, mio fratello, i miei nonni, mio zio ma, non mi bastava il loro affetto; esso sembrava coprire tutto il mio cuore tranne quel vuoto che ormai all’età di 15 anni era ben cresciuto.Ricordo che i nonni sorridevano ed erano gioiosi quando acconsentivo ad andare in chiesa con loro la domenica mattina; amavo renderli felici, per questo ci andavo, ma in realtà non ascoltavo quasi nulla di ciò sentivo. Ricordo inoltre con chiarezza una frase che mi disse mio nonno: ‘Dio è il padre che stai cercando’. Questa frase in un giorno di tristezza, mentre tornavo a casa da scuola, fece aprire le mie labbra e chiedere direttamente a Dio se fosse realmente il padre di cui avevo bisogno. Lui mi rispose con un Abbraccio. Il mio cuore si scaldó e finalmente da quell’incontro speciale con Gesù quel vuoto iniziò a restringersi, e più Lo conoscevo, più conoscevo la verità e più stavo meglio. Certo il rapporto con mio padre non era cambiato ma, in cambio avevo guadagnato un Padre Celeste, fedele che mi avrebbe asciugato ogni lacrima e avrebbe riso con me in ogni mia gioia. Dal giorno dell’abbraccio tutto cambiò, compresi che alcune cose che dicevo o facevo non piacevano a Dio e quindi evitavo di farle e dirle. Arrivò il momento in cui Dio mi portò alla vera libertà! Come? Attraverso il Perdono. Perdonai mio padre per ogni mio pianto, per ogni volta che lo volevo lì ma, lui non c’era, perdonai mio padre per la sofferenza e delusione che recò in mia mamma, perdonai mio padre per la tristezza che mise in mio fratello e per l’abbandono. Finalmente dopo questo passo fui libera di sbattere le ali che Dio mi aveva donato. Ora sono all’inizio di una nuova e strabiliante avventura con la Missione REM. Da quando Dio toccò il mio cuore non riuscii più restare in silenzio, sentivo il bisogno di parlare e raccontare a chi conoscevo e incontravo ciò che mi era successo. Oggi dopo tempo, mi ritrovo qui nel centro della missione pronta a vivere il sogno che Dio a messo nel mio cuore, so che non sarà facile e che non saranno sempre piene di colore le mie giornate ma, una cosa so con certezza Dio sarà sempre al mio fianco a tenermi per mano.

 

COLLABORATORI

CAMILA DAL CASTEL

CAMILA DAL CASTEL

Collaboratore

11 anni fa ho conosciuto personalmente l’amore di Colui che mi ha amato come nessun altro avrebbe potuto fare. Trovo il senso della mia vita e la mia soddisfazione più grande nel vivere amando Cristo e nel servire la sua causa. Mi sento profondamente identificata con ciò che ha affermato G. Whitefield una volta: Possa il mio nome perire, purché Cristo venga glorificato.

LEONARDO MEZA CAMANA

LEONARDO MEZA CAMANA

Collaboratore

Da quando ho conosciuto Dio ho sempre avuto la fame di servirlo, di darGli il mio tempo, il mio cuore, la mia vita. Ho sempre pregato affinché Lui mi guidasse nella Sua volontà. Un anno fa ho incominciato a lavorare con la missione REM, e collaboro sopratutto nell’evangelizzazione. Credo fermamemente che bisogna saper attendere i tempi di Dio!

ALFONSO VALENTI

ALFONSO VALENTI

Collaboratore

Mi chiamo Alfonso, provengo da una famiglia cristiana, vissuto in America latina dove ho trascorso i primi venti anni della mia vita e dove ho iniziato a fare i primi passi nel percorso cristiano. Ma è a Milano che ho conosciuto personalmente il Signore dopo essere ritornato alla mia terra natale. Il tempo scorreva e durante le varie campagne evangelistiche organizzate dalla mia chiesa locale compresi, pur non avendo doti ne’ particolari preparazioni, di avere una naturale inclinazione in questo servizio. Così nasce contemporaneamente il desiderio di sostenere alcune missioni tra cui una in particolare, nella regione nordafricana. Attualmente sono impegnato con la missione REM dove servo da qualche anno e dove Dio mi ha permesso di vedere tante persone arrendersi a Lui di fronte al breve e semplice messaggio di salvezza. Per questo motivo non posso non ringraziarlo in preghiera sapendo che la preghiera è la risorsa di ogni risorsa.

 

FRANCOIS E CLAUDIA

FRANCOIS E CLAUDIA

Collaboratori

Siamo sposati da 26 anni, ambedue figli di emigranti italiani , abbiamo vissuto la nostra infanzia fuori dall’italia e fin da piccoli il nostro mondo è stato multiculturale e multietnico. Anni fa abbiamo accettato Gesù come nostro personale Salvatore, e da quella prima esperienza abbiamo cominciato a servire il Signore in differenti aree, apprendendo ogni giorno nuovi modi in cui renderci disponibili nella sua opera.
La parabola dei talenti, mi ha sempre toccato molto (Matteo 25:15-17)
Insieme collaboriamo in molte attività, in particolare io, Francois,
collaboro con la Military Christian Fellowship, Associazione Militari Cristiani, mantenendo i contatti con le altre associazioni mondiali della MCF, collaboro con la PLI (Pointman Leadership Institute) come leadership trainer, e con la First Responders Refuge, organizzazione di Cappellania evangelica militare e di polizia, dove Dio mi ha chiamato ad aiutare tante persone. Inoltre collaboro con la G.I.M. (Grupo Intercesores Mundiales), e da circa un anno con la R.E.M. e con differenti associazioni Cristiane sul territorio italiano, e all’estero. È un privilegio ed un onore poter servire Dio aiutando e condividendo l’amore di Cristo. Dio vi benedica!

 

MARIO ESPOSITO

MARIO ESPOSITO

Collaboratore

Mi chiamo Mario,ho 41 anni. Vivo a Milano e faccio parte della chiesa di Puntolode fin da bambino. Dio dice di esser pescatori di uomini, quindi dobbiamo pescare fuori chi cerca e il Vangelo va presentato, ma anche visto,attraverso il nostro stile di vita e ora anche con il BUS. Collaboro con missione REM quasi da quando nasce e che Dio continui a benedirla.