Seleziona una pagina

Formazione

Formazione

La Missione R.E.M. offre alla chiesa formazione teorica, organizzando seminari e conferenze mirate all’approfondimento di tematiche relative alla missione e all’evangelizzazione interculturale e interreligiosa.

I SEMINARI SULL’EVANGELIZZAZIONE

RELIGIONE O RELAZIONE

Spesse volte, quando si condivide il Vangelo, si usa un linguaggio “evangelichese” che scade in legalismo e crea una barriera con l’interlocutore. Non vengono spiegati concetti base riguardanti la nuova nascita, il peccato, il pentimento, la salvezza. La mancanza di empatia e sensibilità, e soprattutto la poca intimità con Dio, fanno si che il ministero dell’evangelizzazione non sia efficace. Per chi volesse approfondire e crescere in un approccio evangelistico che permetta una comunicazione più chiara dell’Evangelo, questo seminario è ideale ed equipaggia la chiesa.

Durata: 5 ore
Oratore: Capritti Salvatore

Se sei interessato a questo seminario, inviaci una mail a rem.milano@gmail.com .

COME TESTIMONIARE AI NOSTRI AMICI MUSULMANI

Oggi giorno, per vari motivi: preconcetti sul mondo islamico, paura, ignoranza, discriminazione, la disinformazione dei media, ecc…, le chiese sono poco presenti fra i musulmani e spesso disinteressati. Dio ci chiama a testimoniare dovunque e con chiunque. I musulmani hanno bisogno di Cristo e noi dobbiamo equipaggiarci conoscendo le Scritture ed esaminando anche le macchinazioni di Satana, cioè il Corano e le tradizioni islamiche, strumenti che ha usato per creare fortezze che possono essere espugnate solo per mezzo della Verità. Dobbiamo conoscere chi ci sta davanti e non essere ignoranti sul loro credo. Un atteggiamento o un linguaggio inappropriato potrebbero essere di impedimento alla testimonianza dell’Evangelo.

Questo seminario può equipaggiarti e far rivalutare il tuo approccio evangelistico con gli amici musulmani.

Durata: 6 ore
Oratore: Maggio Francesco / Capritti Salvatore

Se sei interessato a questo seminario, inviaci una mail a rem.milano@gmail.com .

EVANGELIZZAZIONE CREATIVA

 La creatività è uno strumento che Dio ci ha dato per proclamare il regno di Dio e farlo in modo che ci permetta di usare un linguaggio visivo e verbale contestualizzato.

Offriamo seminari di formazione che equipaggino la chiesa a svolgere attività evangelistiche con l’ausilio di Mimì, face painting, balli, giocoleria, balloon, e altro. Si richiede almeno la presenza di 20 partecipanti. Il seminario concluderà con un evento in piazza.

Durata: 15 ore
Oratore: Capritti Salvatore

Se sei interessato a questo seminario, inviaci una mail a rem.milano@gmail.com.

I SEMINARI SULLA MISSIONE

VIVERE LA MISSIONE

 

Questo seminario può essere utile per chi volesse maggiori approfondimenti sull’opera missionaria, sulla mentalità missionaria, e su un approccio olistico, considerando le dimensioni sociale, fisica, mentale e spirituale dell’individuo. Cosa significa farsi Giudeo con i Giudei e Gentile con i Gentili? Vivere la missione significa farsi tutto con tutti affinché Cristo sia tutto in tutti. Che si possa uscire dai propri confini (casa, cultura, affetti, religiosità) per raggiungere gli estremi confini di questo mondo.

Durata 2 ore
Oratore: Capritti Salvatore

Se sei interessato a questo seminario, inviaci una mail a rem.milano@gmail.com .