Sostieni i progetti
Sostieni i progetti
Afghanistan – AIUTIAMOLI A RIPARTIRE
Grazie alla Missione ACCI (Adventive Cross Cultural Iniziatives) la missione R.E.M. ha avuto l’opportunità di incontrare la missione SINAI e conoscere maggiormente l’opera svolta in Afganistan. Anche noi pregavamo in quest’ultimo periodo perché si potesse agire e supportare coloro che fuggono dall’Afghanistan, donne, bambini, famiglie intere, povere e perseguitate dal regime Talebano. In partnership con SINAI oggi vogliamo contribuire e raccogliere fondi affinché questi rifugiati possano continuare ad essere assistiti dalla chiesa Pakistana, e ricevendo aiuti umanitari l’amore di Cristo tocchi i loro cuori.
AIUTIAMOLI A RIPARTIRE!
Se sei interessato a sostenere il progetto, inviaci una mail a rem.milano@gmail.com.
Missione REM
O.S.E.A. (Opera di Supporto ed Evangelizzazione fra gli Arabi)
Nasce O.S.E.A, un progetto di formazione ed Evangelizzazione fra gli Arabi, frutto della sinergia e partnership fra R.E.M. e ISLAMECOM. Con questa iniziativa desideriamo essere un motore propulsivo finalizzato alla missione fra gli Arabi in Italia. Crediamo nell’importanza di una continuità operativa che sia punto di riferimento fermo nella nostra nazione e di supporto per la chiesa. La Missione R.E.M., essendo una rete e piattaforma evangelistica a 360°, offre questo strumento alle chiese, grazie all’esperienza e dedizione, soprattutto negli ultimi 30 anni, dell’apologeta ed evangelista Francesco Maggio, fondatore ed ex presidente di META (2001-2018) e attualmente esclusivamente fondatore e responsabile di ISLAMECOM. Tale connubio si concretizzerà con la realizzazione di eventi evangelistici sul territorio italiano ed eventi formativi specifici in apologetica sull’Islam. O.S.E.A inoltre offre alla chiesa locale la possibilità di rifornirsi di letteratura in lingua araba (Evangeli, trattati, N.T.).
Se sei interessato a partecipare, inviaci una mail a rem.milano@gmail.com e ti invieremo del materiale informativo e definiremo insieme ulteriori dettagli sull’evento a cui sei interessato.
FORMAZIONE: Ministero Islamecom ha fondato la “Scuola di Studi di Apologetica e di Islamistica”, che addestra la chiesa e le missioni a raggiungere i musulmani in Italia.
Se sei personalmente interessato alla formazione o per la tua chiesa contattaci al seguente email info@islamecom.org oppure visita il sito www.islamecom.org.
Missione REM/Islamecom
La Missione R.E.M ogni anno si propone come prospettiva di raggiungere paesi disagiati e poco raggiunti dal Vangelo. Grazie al lavoro svolto negli ultimi anni abbiamo realizzato una rete di collaborazioni che ci permette di svolgere dei viaggi missionari con lo scopo di fondare nuove chiese ed evangelizzare posti difficili da raggiungere con l’Evangelo. Il duro e sanguinoso conflitto degli anni Novanta del Novecento che ha coinvolto diversi Stati dell’ex-Jugoslavia, ha visto genocidi, deportazioni, stupri di massa e tante altre atrocità, per creare territori etnicamente omogenei. Purtroppo, a distanza di anni, gli effetti della guerra sono ancora visibili: sentimenti di paura, dolore, si alternano a quelli di rabbia, amarezza e ingiustizia; le nette separazioni di origine etnica e religiosa sono visibili nei centri urbani e rurali. Tutto questo ha reso il terreno dei Balcani un terreno duro ed ostile all’Evangelo. Ma di fronte a questa situazione, partiamo sempre più convinti che l’amore del nostro Padre Celeste è l’unica cura e rimedio.
Da oltre tre anni i paesi sono stati raggiunti diverse nazioni nell’area geografica dei Balcani, quali Montenegro, Macedonia, Albania, Serbia e Kosovo.
MONTENEGRO. I lavori che svolgiamo sono focalizzati sul church planting, cioè la fondazione di nuove chiese e testimonianze in collaborazione con missionari autoctoni. In particolar finalizzati alle regioni zigane come Berhane, un paese non molto lontano dalla capitale montenegrina Podgoriza; povero e disagiato prettamente abitato da popolazioni rom. Il lavoro con i bambini fatto di varie e molteplici attività avvicina le famiglie. Non manca l’aiuto a livello pratico ed umanitario. Pregate per i rapporti inter religiosi in quanto la religione prevalente è islamica. Nella capitale invece la prevalenza religiosa è di estrazione ortodossa. Montenegro ha una popolazione di 800000 abitanti e conta meno di 30 credenti montenegrini.
MACEDONIA. Un’opera pionieristica che ha visto la fondazione e le cresciuta di una chiesa nel piccolo paese di Veles, aiutando il pastore missionario locale. La Macedonia è una terra culturalmente e socialmente frammentata e la popolazione è molto restia al Vangelo. Così abbiamo potuto raggiungere tante persone svolgendo molti lavori pratici e manuali nelle case o in alcuni locali, incontri in scuole elementari o in centri polivalenti per ragazzi disabili e distribuzione di doni come viveri e vestiario.
ALBANIA. Un’opera pionieristica di fondazione di chiese in quartieri malfamati, disagiati e di orientamento religioso islamico in zone periferiche della città e in posti limitrofi come Mammuras. Il terremoto del 2019 ha portato con l’esigenza umanitaria una risposta attraverso la predicazione dell’Evangelo e una rispoasta pratica e materiale in questi posti. In Albania a causa del comunismo attualmente è una realtà cosmopolita e non ha una chiara identità religiosa.
KOSOVO. Gjavova, una cittadina in cui è presente una piccola chiesa locale che conta 20 membri, tutti adolescenti che prima erano i bambini cresciuti e seguiti dal pastore attraverso un ministero perseverante. Una terra che vive ancora nella paura e nella sofferenza a causa delle guerre passate. Anche qui è stato un lavoro di edificazione con la chiesa locale per consolidare ciò che è stato costruito fino ad ora, di incoraggiamento per raggiungere con attività pionieristiche nuove zone della città periferiche o ostili e famiglie.
SERBIA. Raggiunti villaggi disagiati e spesso discriminati dalla società. I zigani, un popolo meraviglioso che per la grazia di Dio stiamo raggiungendo anche qui in Serbia. Tanti bambini raggiunti dall’amore di Gesù hanno aperto il proprio cuore per riceverlo nel cuore. La chiesa locale, composta da tutti zigani convertiti a Cristo, pasturata da una coppia di missionari, con un ministero da più di 30 anni, curando i bambini e le loro famiglie, organizzando attività settimanali, incontri nei vari villaggi con cellule, portando aiuto fisico e materiale. Famiglie distrutte dal peccato, nella povertà, tossicodipendenza, prostituzione, occultismo e magia e violenza, ora trasformate dalla potenza del Vangelo, camminano nella luce e nella Verità.
È un progetto nato nel 2017 finalizzato alla costruzione di una chiesa cristiana evangelica, nella città di Cheyyar, nello stato del Tamil Nadu, nel sud dell’India. A causa di una tempesta il luogo di culto di questi cari fratelli è stato totalmente distrutto. Costretti per anni a svolgere il loro servizio domenicale e tutte le attività in un locale affittato, a noleggiare un camion che potesse trasportare anziani e bambini, in condizioni poco confortevoli, e compromettendo l’incolumità dei passeggeri, non poterono continuare i lavori di costruzione di una nuova chiesa a causa di insufficienza economica.
L’edificazione di questa nuova struttura, grazie ad una raccolta fondi che ha visto partecipe la chiesa del nostro Signore Gesù in Italia ed all’estero, ha permesso la realizzazione di un centro polifunzionale, usato sia come sala di culto e centro di accoglienza orfani, sia come centro di formazione missionaria. Ogni anno, infatti, una squadra della Missione R.E.M si reca lì per svolgere dei seminari di formazione missionaria teorica e pratica per tutti quei fratelli che vogliono rispondere alla chiamata di portare l’Evangelo in tutti i villaggi dell’entroterra non ancora raggiunti. Sempre insieme a loro durante quei giorni svolgiamo un’intensa campagna evangelistica.
Attualmente la situazione in India non è semplice: il virus COVID-19, a causa del sovrappopolamento e delle non facili condizioni mediche e sanitarie presenti nei villaggi, continua a fare stragi di vite. Non da meno è la situazione politica-sociale che i nostri fratelli stanno fronteggiando, una politica che ha portato a una escalation di persecuzione e discriminazione contro i cristiani. Il nuovo disegno di legge, infatti, prevede l’espulsione dal territorio indiano entro l’anno 2024 di tutti coloro che non si convertiranno alla religione induista.
Il progetto “THE BREAD OF LIFE” nasce dal desiderio di evangelizzare i 220 villaggi del Tamil Nadu, rispondendo ad uno dei bisogni primari dell’uomo.
La Missione R.E.M infatti si impegna insieme alla chiesa italiana di sostenere la chiesa locale in India con un’offerta volontaria di €300 ogni tre mesi per supportarli nell’evangelizzazione nei diversi villaggi per portare la Parola di Dio ed un aiuto pratico, cibo ai bisognosi.
Come puoi partecipare?
Partecipa con un’offerta volontaria.
Grazie per il tuo prezioso aiuto!!!
L’imbarcazione Isaia 49: un progetto che nasce con lo scopo di raggiungere con l’Evangelo le isole del Mar Mediterraneo, circa 189 considerate fra le maggiori, più altre centinaia più piccole, anch’esse abitate, e non aventi una testimonianza evangelica.
La nostra visione nasce infatti da un cuore itinerante che vuole raggiungere i non raggiunti e creare nuove testimonianze.
PERCHÉ ISAIA 49?
Un segno di speranza per quei paesi senza speranza!
GETTIAMO LE RETI
Isaia 49 offre ai partecipanti e aderenti alla missione sul Mediterraneo, un corso di formazione missionaria. Il corso prevede settimanalmente dei seminari improntati sulla missione e quindi su tematiche come la preghiera, la fede, la guerra spirituale, intimità con Dio, apologetica, e metodi evangelistici, ecc…
TUTTI A BORDO!
A bordo dell’imbarcazione desideriamo poter aver il necessario per 7/8 passeggeri. Una barca di moderate dimensioni per accedere alle piccole isole, ma che comunque possa dare ospitalità e accoglienza ai visitatori.
Sarebbe fornita di una piccola biblioteca a bordo, di una sala da pranzo, una sala conferenza, e cabine. L’evangelizzazione sarebbe svolta fuori, inviando delle squadre nelle località previste dal Line up, cioè da una squadra formata che preceda l’arrivo dell’imbarcazione , e si occupi di tutto ciò che riguarda permessi, logistica, eventi con la chiesa locale, ecc…
Ovviamente a bordo ogni missionario/passeggero, sarà coinvolto nei lavori di routine:
– mantenimento e manutenzione
– sala motori
– cucina
– catering
– lavanderie
– amministrazione
– pulizia
PER RESTARE A GALLA
Ogni missionario dovrà autosostenersi e partecipare con una quota mensile (ovviamente si considera caso per caso), che copra le spese riguardanti:
– vitto
– alloggio
– formazione
– sostegno missione
Ogni passeggero è considerato un volontario e per tanto deve procurarsi un sostentamento finanziario. Coloro che desiderano partecipare dovrebbero condividere per tempo la loro visione con la propria chiesa locale, con amici e parenti, pregando che Dio li mobiliti a supportare in preghiera e a finanziare.
Preghiamo e condividiamo, lasciando che il Signore tocchi i cuori per l’avanzamento del suo regno.
Preghiamo affinché questo progetto si concretizzi e inizi ad essere un faro fra le isole del mediterraneo, e noi tutti come un sol corpo, pronti a salpare e a conquistare le nazioni, terremo alta la bandiera di Cristo.
I progetti
Progetto SCUOLA – Studiare è un diritto di tutti
Se sei interessato a sostenere il progetto, puoi donare il tuo 5×1000 all’associazione Progetto Familia ONLUS, inviarci una mail a rem.milano@gmail.com per richiedere maggiori informazioni oppure inviare un bonifico al conto corrente della missione con causale PROGETTO SCUOLA.
————————————-
DATI BANCARI:
IBAN: IT24J0200801612000101788993
BENEFICIARIO: RETE EVANGELISTICA IN MISSIONE
CAUSALE: PROGETTO SCUOLA
Afghanistan – AIUTIAMOLI A RIPARTIRE
Se sei interessato a sostenere il progetto, inviaci una mail a rem.milano@gmail.com oppure puoi inviare un bonifico al conto corrente della missione con causale PROGETTO SINAI.
————————————-
DATI BANCARI:
IBAN: IT24J0200801612000101788993
BENEFICIARIO: RETE EVANGELISTICA IN MISSIONE
CAUSALE: PROGETTO SINAI
OSEA – L’OPERA FRA I MUSULMANI CONTINUA
Se sei interessato a sostenere il progetto, inviaci una mail a rem.milano@gmail.com oppure puoi inviare un bonifico al conto corrente della missione con causale PROGETTO OSEA.
————————————
DATI BANCARI:
IBAN: IT24J0200801612000101788993
BENEFICIARIO: RETE EVANGELISTICA IN MISSIONE
CAUSALE: PROGETTO OSEA
Balcani – UN ABBRACCIO A ME CAMBIO’ LA VITA
Se sei interessato a sostenere il progetto, inviaci una mail a rem.milano@gmail.com oppure puoi inviare un bonifico al conto corrente della missione con causale PROGETTO BALCANI.
————————————
DATI BANCARI:
IBAN: IT24J0200801612000101788993
BENEFICIARIO: RETE EVANGELISTICA IN MISSIONE
CAUSALE: PROGETTO BALCANI
India – CHIAMATI PER RICOSTRUIRE
Se sei interessato a sostenere il progetto, inviaci una mail a rem.milano@gmail.com oppure puoi inviare un bonifico al conto corrente della missione con causale PROGETTO INDIA.
————————————
DATI BANCARI:
IBAN: IT24J0200801612000101788993
BENEFICIARIO: RETE EVANGELISTICA IN MISSIONE
CAUSALE: PROGETTO INDIA
India – BREAD OF LIFE
Se sei interessato a sostenere il progetto, inviaci una mail a rem.milano@gmail.com oppure puoi inviare un bonifico al conto corrente della missione con causale BREAD OF LIFE.
————————————
DATI BANCARI:
IBAN: IT24J0200801612000101788993
BENEFICIARIO: RETE EVANGELISTICA IN MISSIONE
CAUSALE: BREAD OF LIFE
ISAIA 49 – PER RAGGIUNGERE I NON RAGGIUNTI
Se sei interessato a sostenere il progetto, inviaci una mail a rem.milano@gmail.com oppure puoi inviare un bonifico al conto corrente della missione con causale ISAIA 49.
————————————
DATI BANCARI:
IBAN: IT24J0200801612000101788993
BENEFICIARIO: RETE EVANGELISTICA IN MISSIONE
CAUSALE: ISAIA 49