Seleziona una pagina

PREGHIAMO INSIEME PER QUESTO PROGETTO!

Da parecchio tempo riflettiamo sulla necessità di mobilitare la chiesa alla missione. Vogliamo incrementare l’opera evangelistica nelle nostre città, incoraggiando i credenti a proclamare l’Evangelo in tutti i modi possibili, nel rispetto dell’etica biblica e sociale. Dopo aver consultato più volte il nostro Padre celeste, abbiamo pensato di sviluppare e concretizzare nel 2014 un progetto evangelistico per la nostra nazione: un bus-libreria itinerante, che offra un ambiente familiare e confortevole, dove poter consultare libri cristiani in compagnia di un buon caffè. Il bus è attivo da aprile 2014.

Il bus, al suo interno, è dotato di un salotto con angolo bar per offrire tè e caffè gratuiti, tavolini con posti a sedere per far accomodare i visitatori, un angolo musica per chi volesse suonare e creare intrattenimento.

 

Il mezzo è inoltre munito di apposita scaffalatura per accogliere la libreria. R.E.M. provvede a mantenerla provvista di buoni libri cristiani, collaborando con associazioni e fornitori di letteratura cristiana. I libri possono essere consultati senza
essere in vendita. Le Bibbie e la letteratura evangelistica sono offerte gratuitamente ai visitatori interessati.

SCOPO

Il progetto “Missione Mobile” si propone di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Essere di supporto alle chiese locali nella predicazione dell’Evangelo.
  • Creare un ambiente familiare e confortevole che favorisca l’evangelizzazione.
  • Attraverso il dialogo e la distribuzione di letteratura cristiana.
  • Mobilitare i credenti a partecipare ad attività evangelistiche, contribuendo sia attraverso la testimonianza che per mezzo di lavori pratici
  • Creare impatto mediatico.
  • Sviluppare unione e collaborazione fra le varie denominazioni evangeliche

 

COME OPERA
Missione Mobile lavora in stretta collaborazione con la chiesa locale. R.E.M. si impegna nell’organizzazione della libreria e nella manutenzione del veicolo. La chiesa richiedente con la quale collabora si occupa del permesso di sosta/occupazione del suolo pubblico, partecipa al servizio di cortesia, provvede al rinfresco (tè, caffè, biscotti, ecc.) e alla letteratura evangelistica contrassegnata col proprio indirizzo. L’intrattenimento musicale è a discrezione della chiesa locale richiedente.  

Per prenotazioni e ulteriori dettagli contattaci via mail: rem.milano@gmail.com

 

I NOSTRI BUS  

BUS FEDE

E’ il primo bus del progetto Missione Mobile. FEDE perché è nato appunto per fede, ed ha come obiettivo raggiungere tutte le zone del Sud Italia. Questo primo mezzo ha percorso tutta l’Italia nell’anno 2014 ed è stato usato con potenza per il raggiungimento di tante anime. E’ stato anche usato nell’anno 2015 durante l’evento “Expo2015” tenutosi a Milano, altro evento che ha portato italiani e non a ricevere la buona notizia. Caratteristiche: Dispone di una zona coffee-bar, una zona libreria ed una zona di preghiera/consulenza. Il mezzo è stato omologato per il trasporto di 2 passeggeri.

Per prenotazioni e ulteriori dettagli contattaci via mail: rem.milano@gmail.com

BUS SPERANZA

E’ il secondo bus del progetto Missione Mobile. SPERANZA perché è il frutto di una fede perseverante. Nato con la speranza di toccare i cuori di una moltitudine di persone presenti durante l’evento Expo2015. Oggi il mezzo ha come obiettivo il raggiungimento di tutte le zone del Nord Italia. Anche questo secondo mezzo è stato usato nell’anno 2015 durante l’evento Expo2015 tenutosi a Milano, evento che ha portato alla distribuzione di migliaia di vangeli e opuscoli e aiutato parecchie persone a trovare la Via. Molte di queste oggi frequentano una chiesa di Milano. Caratteristiche: Dispone di una zona coffee-bar, una zona libreria e una zona di preghiera/consulenza. Il mezzo è stato omologato per il trasporto di 2 passeggeri.

BUS AMORE

E’ il terzo bus del progetto Missione Mobile. AMORE perché esso è il fine ultimo della visione di Dio. Nato con l’obiettivo di raggiungere tutte le zone del Centro Italia. Questo terzo mezzo è nato con la visione di raggiungere i cittadini di Roma durante il periodo del Giubileo, tramite l’evento “una fermata per il perdono”, testimoniando la Verità sul vero perdono dei peccati attraverso l’unico sacrificio salvifico sulla croce del Signore Gesù Cristo e non tramite altre vie. Caratteristiche: Dispone di una zona coffee-bar, una zona libreria e una zona di preghiera/consulenza. Il mezzo è stato omologato per il trasporto di 2 passeggeri.

Per prenotazioni e ulteriori dattegli contattaci via mail: rem.milano@gmail.com

 

MISSIONE MOBILE “DOVUNQUE TU SIA”

IL NOSTRO VAN

MISSIONE MOBILE “DOVUNQUE TU SIA” è il nuovo progetto della Missione R.E.M. Dotato di una biblioteca esterna mobile e rivestito di un chiaro messaggio evangelistico “IoTi”. Questo nuovo mezzo verrà utilizzato per raggiungere i paesini meno facilmente accessibili.

Disponibilità a partire dal mese di dicembre 2020.

Per prenotazioni e ulteriori dettagli contattaci via mail:rem.milano@gmail.com

 

L’ APE BIBBIA – IL NUOVO MEZZO 

APE BIBBIA

APE BIBBIA, è un piccolo strumento ma di grande utilità. Missione Mobile offre alle chiese l’opportunità di noleggiarlo per evangelizzare con un banco libri mobile, soprattutto nei mercati e nelle zone più trafficate.

Disponibilità a partire dal mese di GENNAIO 2024.

Per prenotazioni e ulteriori dettagli contattaci via mail:rem.milano@gmail.com

Video testimonianza